venerdì 11 aprile 2008

MAURIZIO GUBELLINI!! Biografia

Breve biografia

Una carriera ultraventennale che lo ha visto esibirsi in oltre 230 tra i migliori club del panorama House Italiano tra cui: MATIS e KINKI (Bologna) VILLA DELLE ROSE (Riccione) PASCIA' (Riccione) ECHOES/LIZ (Riccione) PINETA e VILLA PAPEETE (Milano Marittima) ZANGOLA e DES ALPES (Madonna di Campiglio) tanto per citarne alcuni..
Gube è uno dei pochi DJ italiani chiamato a suonare a Mosca allo Slava Club (www.slava.com), un Club dove impera l 'Electro House e dove suonano solo i TOP DJ e produttori del pianeta. Produttore e direttore artistico della Label SPECTRA, suo è "Moscow Trip", il pezzo che dal giorno della sua escita giugno 2005 e' stato suonato ovunque, trovando consensi anche nelle esigentissime Ibiza e Mykonos, e che è entrata di diritto tra le tracce della compilation dello SPACE Club di Mykonos summer 2006.
Le sue produzioni e remix si susseguono incessantemente suscitando notevole interesse tra gli addetti ai lavori sia in Italia che nel resto del mondo. Protagonista durante il Winter Music Conference di Miami 2006 della one night SPECTRA Records @ Funkshion Club e special guest nell'estate 2006 allo XUENO di Formentera e allo SPACE di Mykonos.

Principali Club : in carriera sono oltre 230 vedi www.mauriziogubellini.com sezione Clubs Career attualmente lavoro con piu' frequenza (1/2 volte al mese) nei seguenti locali: Pascia' ( Riccione) , Matis (Bologna), Barfly e Circus - (Brescia), Sali e Tabacchi - (Reggio Emilia), Eto' - (Roma), Villa Papeete - (Milano Marittima) Life e Hennessy - (Torino), Shocking - (Milano) etc etc

Come nasce artisticamente Maurizio Gubellini?
Alla fine degli anni 70... "Scoppia la passione".
E' partito tutto dalla Disco Music per poi passare alla New Wave inizio anni 80, dopodiche' all'Hip Hop della meta' anni 80 fino ad arrivare all'avvento dell'House music attorno al 1987 La mia carriera da DJ e' iniziata come hobby nel 1982 ed e' diventata una professione alla fine degli anni 80. Come produttore (se non per qualche breve apparizione qua e la' negli anni 90 per la label IRMA tutto e' cominciato alla fine del 2004. con la mia prima uscita su Spectra "Megahertz" poi a seguire "Moscow Trip - Deep Down" e via dicendo..

Un po di Maurizio nel privato...
Famiglia, Studio discografico, Serate, Palestra, e un po' di Basket (Fortitudo Bologna)

Se potessi tornare indietro cosa faresti e cosa non rifaresti?
Farei tutto quello che ho fatto ma comincerei e farlo prima...

Cosa ne pensi della crisi del mercato discografico...
E' evidente... le nuove tecnologie di downloading legate ad internet stanno avanzando sempre piu' velocemente anche se pero' il fascino del DJ che suona i dischi non tramontera' mai.

Un consiglio per chi è alle prime armi...
Passione, Costanza e un buon digestivo perche' si devono ingoiare tanti bocconi amari.

I momenti più significativi della tua carriera?
Gli anni del KINKI a Bologna (1988-1989-1990)
I sette anni al PINETA di Milano Marittima (1998-2005)
i dieci anni di MATIS a Bologna dove sono tuttora
l'entrata 2 anni fa alla SPECTRA records

Progetti per il futuro?
Come DJ manterro' sempre le mie serate nei vari Clubs italiani però comincerò a dedicare molto più spazio anche alle serate all'estero. Come produttore è appena uscito un mio singolo chiamato ELECTRIC GANG - Face to face (cover del brano dei Twins) e un mio remix su Takuma chiamato METAMATIC - Music everywhere e ho in programma a fine ottobre un'uscita su Spectra chiamata REWORKED EP dove 4 miei brani sono stati remixati da altrettanti grandi producer come: Gianluca Motta, Outwork, Stefano Pain e D.Lewis & Emix. Inoltre sto preparando per fine novembre il mio nuovo singolo "Maurizio Gubellini Project" sempre su Spectra. Devo fare alcuni remix entro l'anno tra cui il nuovo singolo di OUTWORK e di STEFANO PAIN e entro Natale uscira' il volume 3 della mia compilation "My favourite vinyls" fatta in collaborazione con GIANLUCA MOTTA.

Un saluto alla community Dream Family...
Un saluto a tutti quelli che leggeranno questa intervista e a Roberto Iacolare!
Se volete anche voi potete lasciare un saluto a me sul guestbook del mio sito www.mauriziogubellini.com
...keep in touch Maurizio Gubellini

Nessun commento: